RISTORANTE DA CORRADO AL FARO

 

Portopalo di Capo Passero

Via Isonzo, 23 

Recapito telefonico 0931-842772 

 

       

 

Un pranzo a base di pesce fresco, davanti ad una fantastica visuale sulla meravigliosa Isola di Capo Passero? Si, esiste e si chiama "Al Faro da Corrado"a Portopalo di Capo Passero, di fronte alla nuova chiesa dedicata a Madre Maria Eleusea, che si erge maestosa sulla zona più bella del piccolo centro turistico.  Se fai una passeggiata a Portopalo, non puoi privarti di una gradevole visita al Ristorante "Al Faro da Corrado", perché avrai la possibilità di gustare le pietanze marinare più prelibate, che soddisferanno il tuo palato delicato, ma esigente.

Il Ristorante "Al Faro da Corrado" prepara, inoltre, delle ottime pizze secondo i tuoi gusti raffinati o caserecci, che si distinguono per il loro eccezionale sapore, arricchito da ingredienti sempre naturali e genuini e famose per l'abbondanza, che dona ad esse il privilegio assoluto. La pizza che puoi gustare "Al Faro da Corrado", infatti, rende la tua cena veramente particolare ed esclusiva, perché avrai modo di constatare la morbidezza e la digeribilità che le conferiscono il titolo di Regina delle tavole siciliane. La location è curata nei minimi particolari ed è molto capiente, per poter celebrare con gioia tutti gli eventi più importanti della tua vita.

Al Ristorante "Al Faro da Corrado" potrai sbizzarrirti con la carrellata degli squisiti antipasti, composta da salmone affumicato, acciughe marinate, pesce in agrodolce, le caratteristiche polpette di neonato locale, la deliziosa fritturina mista e altre bontà della casa che allieteranno le tue serate di vacanza in loco. All'ingresso troverai l'accattivante vetrinetta del pesce fresco, pronta a farti scegliere il tuo pesce fresco preferito per sottoporlo alla cottura che più ti piace direttamente in breve tempo.

I rinomati piatti a base di pesce del Ristorante "Al Faro da Corrado" ti regaleranno il tipico sapore della Gastronomia Siciliana che porterai conservato nel tuo cuore insieme ai ricordi più belli delle tue vacanze e tornerai volentieri con amici o parenti, a gustare le pietanze che ti hanno colpito maggiormente. Le foto qui aggiunte mostrano la pregiata caratteristica delle pizze, che conservano il buon gusto già in crudo e poi lo sedimentano con la giusta cottura nel classico forno a legna. Invece, i piatti che sfileranno sulla tua tavola, soddisferanno in pieno le tue esigenze culinarie: risotto alla marinara, spaghetti alle cozze, alle vongole, allo scoglio, pietanze di pesce fresco alla fiamma, innaffiate da un ottimo vino locale e secondi di pesce guarnito con i tipici pomodorini che sono il fiore all'occhiello delle nostre zone, il ciliegino e il datterino, che grazie alla loro rinomata dolcezza, costituiscono il tocco particolare che fa la differenza.

I proprietari del Ristorante "Al Faro da Corrado" ti aspettano con la loro innata ospitalità e la loro cortese accoglienza, in Via Isonzo, 23, a Portopalo di Capo Passero in provincia di Siracusa. Tel 0931- 842772. 


Articolo scritto da Consuelo Greco