ORTOFRUTTA DEL CONTADINO

 

Portopalo di Capo Passero

 

 

Corso Vittorio Emanuele, 

Vicino al Bar dello Sport

 

Recapito telefonico 329-1759009

 

 

Scopri le notizie e foto su l'ortofrutta del contadino

 

Tutti conosciamo gli effetti benefici delle vitamine contenute nella frutta fresca di stagione e sappiamo che reintegrare l'apporto di sali minerali specialmente durante l'estate, è importantissimo. Noi vi abbiamo trovato un negozietto di frutta fresca a portata di mano, a due passi dalla vostra abitazione a Portopalo, proprio sul centro, in via Vittorio Emanuele.

E' il punto di vendita di frutta, verdura, ortaggi e aromi, ma anche di prodotti tipici siciliani, come olio d'oliva, pomodorini secchi, i capperi nostrani, i datteri, i fichi secchi, le uova sempre fresche, i legumi buoni e il vino locale d'annata, in appositi caratteristici contenitori in legno, dalle forme bizzare e originali.

Visitate il piccolo negozio della frutta che si chiama "L'ortofrutta del contadino" e rimarrete soddisfatti dei prodotti genuini che vi offre. Si tratta di prodotti locali gustosi, contrassegnati dalla bontà e dall'ottima qualità e sempre di giornata, venduti con la gentilezza e la cortesia di un negoziante ospitale, sempre disponibile a dare il benvenuto ai turisti che visitano il suo negozio di frutta e verdura.

Inoltre, il negozietto di frutta e verdura "L'ortofrutta del contadino" vende pane casereccio, preparato secondo l'antica tradizione siciliana e cotto nel classico forno a legna, per esaltarne il sapore e il profumo e farvi gustare il pane caldo appena sfornato, a prenotazione.

L'ortofrutta del contadino vi aspetta per proporvi le ottime pesche dolci e succose, le fragole, i tipici pomodori locali, ottimi per preparare fresche insalate o bruschette, e poi ancora peperoni da fare alla griglia, melanzane prive di semi, verdure nostrane per preparare buonissime zuppe ipocaloriche, da aromatizzare col freschissimo basilico locale e peperoncino piccante nostrano.

Ma il prodotto che non dovete perdervi è la salsa fresca, preparata accuratamente con il tipico pomodorino ciliegino, per condire spaghetti, pizze e tutto ciò che di buono presenterete sulle vostre tavole estive. Non dimenticate di comprare i prodotti caserecci siciliani da portare a casa, come souvenir da gustare al ritorno dalle vostre vacanze, per poter immortalare nella mente, il classico originale profumo e i sapori più caratteristici della Sicilia.


Articolo scritto da Consuelo Greco