sicilia portopalo di capo passero

BAR K2

 

Portopalo di Capo Passero

 

 

Corso Vittorio Emanuele, nr. 82

 

Recapito telefonico 389-9790857

 

 

 

Quando arriva l'estate, un desiderio costante pervade la nostra mente e consiste nel voler gustare un ottimo gelato artigianale, preparato con ingredienti e aromi naturali che gli conferiscono un fantastico sapore unico. Realizzare il vostro gradevole desiderio goloso è possibile a Portopalo, presso il Bar e gelateria "K2", ovvero "Kappa due", come il rinomato monte altissimo che si trova nella lontana catena dell'Himalaya, come a voler simboleggiare "l'elevato" gusto dei propri prodotti.

Il Bar K2 si trova nel centro storico di Portopalo, esattamente davanti all'antica chiesetta di San Gaetano, patrono del caratteristico centro turistico. Potrete gustare delle buonissime granite alla mandorla di Avola, rinomata e utilizzata per le più gustose prelibatezze dolci e salate, e poi ancora granite ai fantastici gelsi locali che hanno un sapore tradizionale e particolare della frutta siciliana più famosa nel mondo.

E che dire della saporita e naturalissima granita al limone, nella splendida terra dei limoni, ovvero "Die Lande ov zitronen", come diceva il famoso scrittore tedesco Goethe, da sempre affascinato dai veri sapori e profumi della Sicilia? Ottima anche la cremolata di fichi, altro buonissimo frutto tipicamente siciliano e la golosissima granita al cioccolato fondente con freschissima e soffice panna, oppure la granita al profumatissimo caffè di Sicilia.

I gelati vi sorprenderanno per il loro originale sapore indimenticabile e vi offriranno una vasta gamma di gusti, tutti originali e nuovissimi. Inoltre, potrete gustare il gelato alla cassata siciliana con canditi di frutta aromatizzata, il gelato alla cannella, il gelato alla nutella, quello al pistacchio di Bronte, la panna cotta, il gelato alla profumatissima nocciola, e altri numerosi gusti saporiti e tradizionali.

Fare colazione al Bar K2, con granita e brioche è un must per chi viene a Portopalo e ritornarci la sera o durante i caldi pomeriggi estivi, per una gustosa coppa di gelato artigianale, è il tocco originale per finire in bellezza la passeggiata serale che caratterizza le vostre meritate vacanze.

Ma un break di metà mattina o nel primo pomeriggio assolato, con l'ottimo caffè freddo con panna, vi ridarà il giusto tono frizzante per continuare la vostra giornata a mare. Il Bar K2 vi darà la possibilità di portare a casa il suo buonissimo gelato, in apposite vaschette che mantengono tutta la genuinità del prodotto, da gustare con amici, nel vostro alloggio estivo, per condividere una vera prelibatezza con chi stimate e amate di più.


Articolo scritto da Consuelo Greco