PUNTO DI RISTORO STREET FOOD

 

Marzamemi

 

 

Via Marzamemi nr. 47

 

Recapito telefonico 0931-841480

 

 

 

 

Vi piacerebbe gustare un buon panino in un posto diverso dal solito, mentre ascoltate dell'ottima musica, seduti all'aperto in un borgo marinaro caratterizzato da viuzze dall'architettura araba ? E magari trascorrere la serata passeggiando in una Gasba circondata da antiche casette di pescatori che vi fanno respirare la storica atmosfera delle tradizioni siciliane ?

Noi lo abbiamo trovato e ve lo proponiamo! Si chiama "Street Food", il punto di ristoro all'aperto, che si adatta alla modernità contemporanea, offrendovi una vasta scelta di gustosi panini alla piastra e cibo da self-service, come insalata di riso, melanzane alla parmigiana, lasagne al forno, cotolette di pollo e freschissime insalate estive, tutte sane e saporite.

Una delle gustose specialità di "Street Food" è il Fungotto, ovvero funghi freschi ripieni di carne tritata e condita con aromi e spezie siciliane, da passare alla piastra o con i quali imbottire morbidi panini che acquisteranno subito un gradevolissimo e originale sapore. "Street Food" si trova a Marzamemi, un piccolo centro turistico, rinomato per la sua tradizionale struttura antica e il suo passato glorioso che ha ospitato un'importante tonnara.

Incontrerete "Street Food" direttamente sulla via principale del paesino di Marzamemi, che vi affascinerà con i suoi caratteristici luoghi marinari assolati e sorprendenti, da sfruttare come fantastiche vedute e suggestivi panorami per le vostre foto-ricordo. "Street Food" vi offre anche ciambelline calde, fatte al momento, per le vostre colazioni durante le rilassanti vacanze a mare, davanti ad uno scenario bellissimo, a due passi dalla piccola piazzetta centrale che guarda sull'isolotto Brancati, antica dimora del famoso scrittore e poeta siciliano Vitaliano Brancati, originario di Pachino, una cittadina a pochissimi chilometri da Marzamemi.

Non ha prezzo gustare un buonissimo panino caldo, seduti comodamente in uno dei tavoli posti all'ombra, mentre sarete sfiorati dalla brezza marina. "Street Food" vi propone tutto questo e altro ancora. A voi sbizzarrirvi con la vostra fantasia, che vi detterà i migliori panini che abbiate mai mangiato durante il vostro soggiorno estivo, da non dimenticare e conservare nell'album dei vostri ricordi più cari.

 

Articolo scritto da Consuelo Greco